Lasciatevi “coccolare” dalla nostra passione per il territorio, per le vigne e per il vino. In particolare la vista mozzafiato di Assisi, la quiete del luogo, lo stile aziendale invitano a una degustazione svolta a ritmi lenti per apprezzare a pieno l’ambiente e la filosofia di vita “slow”.

Proponiamo diverse tipologie di degustazione:

  • Wine Tour: visita guidata della cantina della durata di circa un’ora e mezza. Il percorso si snoda attraverso le fasi della produzione: si parte dalla vigna spiegando la filosofia produttiva orientata alla coltivazione biologica e biodinamica, si passa ai locali di vinificazione, di invecchiamento e  di imbottigliamento, e si conclude con la degustazione dei vini in abbinamento a un tagliere di prodotti tipici locali (solo su prenotazione, per i gruppi minimo una settimana prima);
  • Wine Tasting + Tagliere: degustazione dei vini in abbinamento a un tagliere di prodotti tipici locali;
  • Wine Tasting: è sempre possibile degustare tutti i vini gratuitamente senza prenotazione;
  • Trottando tra le vigne: (Su prenotazione -Durata: 2ore 30 min) Rilassante giro in carrozza alla scoperta della filosofia biologica e dei vigneti “delle oche e dei cavalli”, visita della cantina e degustazione dei vini biologici in abbinamento a un tagliere di prodotti locali.
  • Scarrozzando tra le vigne: (Durata: 6 ore) Rigenerante passeggiata in carrozza alla scoperta dei vigneti Sagrantino e delle opere artistiche del Parco della Scultura, spiegazione della filosofia biologica e biodinamica dei vigneti “delle oche e delle vigne” nella zona di Villa Conversino e picnic in vigna.

Per le visite guidate con degustazione è consigliata la prenotazione, per i gruppi è invece necessaria .

Siamo chiusi la domenica e per le festività i giorni 25, 26 Dicembre e 1° Gennaio, Pasqua.

Le degustazioni saranno guidate dai produttori o da personale qualificato sia in italiano sia in inglese.

È prevista la vendita diretta in cantina. Si accettano carte di credito. Si effettuano spedizioni in Italia e all’Estero. Solo su prenotazione, è possibile coprire altre fasce orario, altre offerte (brunch, pranzo o cena) e apertura di domenica per gruppi di minimo 6 persone.

Contatti:

e-mail:  degustazioni@vinidifilippo.com

Tel:  0742 73 12 42

Cell:  389 872 82 82

Fax:  0742 84 05 44