La spina dorsale dei vini della nostra azienda è rappresentata dai rossi, in particolare dai vini DOCG Montefalco Sagrantino e DOC Montefalco Rosso, e da bianchi importanti, quali la DOC Grechetto dei Colli Martani, e anche da IGT che rispecchiano il territorio umbro.

I vini DOCG: Montefalco Sagrantino

Una denominazione che è il fiore all’occhiello del territorio e che si è imposta all’attenzione mondiale per la qualità del prodotto. Ne esistono di due tipologie (secco e passito) e vengono prodotte con l’omonima uva, considerata autoctona delle nostre colline.

 

I vini DOC

I vigneti della nostra azienda sono dislocati anche nelle zone di produzione del Montefalco Rosso e del Colli Martani. Altro fiore all’occhiello è la prestigiosa Vernaccia di Cannara. L’azienda ha deciso di lavorare con gli uvaggi autoctoni dando importanza in primis alla cultivar Grechetto nella quale crede molto. Per questo abbiamo, oltre al citato Grechetto, anche un Rosso ed un Sangiovese Riserva.

 

I Vini IGT

Vini di grande qualità che rappresentano una bella interpretazione del terroir di queste zone. Comprendono un Trebbiano, un Grechetto e le tre tipologie di Villa Conversino, bianco, rosso e rosato.