Quest’anno parteciperemo alla Primavera Bio organizzata e promossa da AIAB Umbria che ha deciso di coinvolgere quattro cantine socie.
Il nostro appuntamento si svolgerà il Primo Maggio per tutto il giorno, all’insegna della scoperta del vino biologico e non solo in Umbria.
Vi invitiamo a passare un giorno di primavera in Umbria partecipando al programma che parte dalle 10:00 della mattina e si conclude con l’ultimo appuntamento alle 17:30. Degustazioni dei nostri classici vini biologici e sagrantino, centrifughe dell’Azienda agricola sociale La Semente, degustazione gratuita della carne chianina da allevamento biodinamico del progetto Panis Cum Carne; continuando con prodotti tipici biologici provenienti da aziende certificate. L’esperienza proseguirà dandovi l’opportunità di visitare le aziende: Tenuta i Canta Lupi e Le Due Torri che coltivano e allevano con metodo biologico e biodinamico, nonché vi accompagneremo tra i filari delle nostre vigne per mostrarvi il processo di coltivazione che segue un modello di agricoltura sostenibile. Un laboratorio per i più piccoli, e non, perché crediamo che si debba partire dall’educazione dei bambini ad adottare stili di vita sostenibili per formare uomini e donne consapevoli in futuro. La giornata di Primavera Bio si chiuderà con conferenze e Cineforum sul Docufilm Resistenza naturale.
A causa delle condizioni meteorologiche il Laboratorio: Facciamo la pizza a merenda sarà annullato.
Le Degustazioni a pagamento:
Biomangioebevo per la Vigna 10 €
Verticale di Sagrantini 15 €
Appuntamenti su prenotazione:
Biomangioebevo per la Vigna
Verticale di Sagrantini
Cena a base di chianina in Az. Agr. Le Due Torri
info & contatti 0742 73 12 42 – info@vinidifilippo.com