La canapa sativa fin dall’antichità è stata molto usata per le sue proprietà mediche e non solo… i suoi semi sono considerati un “superfood” per le alte concentrazioni di sostanze nutritive e sono oramai numerosi gli studi e le prove scientifiche che dimostrano che la canapa medicinale può essere un grande aiuto nel caso di patologie croniche ed infiammatorie di varia natura, somatiche e psicosomatiche.

Le cure naturali oggi sono un supporto fondamentale per molte problematiche moderne. Il benessere olistico e “secondo natura” si occupa di prevenzione attiva e sostegno all’ autoguarigione.
Scopriremo insieme tutti i benefici di questa straordinaria pianta dalle mille proprietà benefiche ed i suoi possibili utilizzi nel campo delle medicine alternative e in naturopatia, ed in campo alimentare.

La naturopata e counselor Annarita Sarro, operatore integrativo e del benessere totale della persona, ci illustrerà tutti i possibili utilizzi della canapa in campo naturopatico, di alimentazione naturale e del benessere naturale della persona.
Il Dott. Carlo Privitera, medico chirurgo specializzato nella gestione della terapia del dolore con cannabinoidi, ci illustrerà come questa pianta agisce sul nostro organismo e le sue applicazioni a livello terapeutico.

Dopo il convegno seguirà un pranzo al costo di 15 euro. Prenotazioni ai numeri 328/9715409 – 335/6675460